Tel +39 348 2564748
Via Lussari 18/D
33018 Camporosso di Tarvisio (UD)

Cosa fare a Kranjska Gora

Se scegliete Al Buondì come vostro bed and breakfast a Tarvisio non potete non prevedere almeno una gita nei vicinissimi territori della Slovenia. Una delle mete d’oltre confine più classiche quando visitate Tarvisio è la località di Kranjska Gora.

Kranjska Gora dista circa 16 kilometri da Tarvisio e merita una visita sia in estate che in inverno. Qui di seguito vi elencheremo le attrazioni ed i luoghi che dovete assolutamente visitare.

La prima segnalazione riguarda il lago Jasna, poco prima delle curve sulla strada verso Vrši. Si tratta di due laghi artificiali collegati tra loro, in prossimità della confluenza dei torrenti Mala Pišnica e Velika. Una passeggiata sui curatissimi sentieri che circondano il lago è l’ideale. E non dimenticatevi una foto con il capricorno di bronzo. Sul lago è anche possibile pescare ma solo se vi dedicate alla pesca con la mosca.

Il valico alpino di Vršič con i suoi 1.611 m è il più elevato delle Alpi Giulie Orientale. Si tratta di una strada montana che da Kranjska Gora passa attraverso il valico e prosegue fino a Trenta, snodandosi tra 50 serpentine con 24 lati che si affacciano su Kranjska Gora e 26 su Trenta. In quest’area potrete concedervi un ristoro in uno dei svariati rifugi alpini. Da qui potrete iniziare la vostra escursione verso Mojstrovka, Jalovec e la Slemenova Špica particolarmente apprezzata dalle famiglie. Sulla strada verso Vršič non dimenticate di visitare la Cappella Russa, la finestra naturale che si apre nella parete Prisank e l’immagine pietrificata della giovinetta chiamata Ajdovska deklica.

Infine segnaliamo lo Snow Park di Kranjska Gora cheoffre molta scelta di piste soprattutto a chi è alle prime armi e su cui spessissimo è possibile sciare in notturna.

Questa è sono una delle possibilità che vorremmo avere il piacere di consigliarvi se sceglierete il nostro B&B a Tarvisio come base per la vostra vacanza nel tarvisiano.