C’è chi decide di visitare Tarvisio ed i suoi dintorni a lungo, c’è chi decide invece di farci tappa solo una notte. Tra quelli che potrebbero decidere di fermarsi nel nostro B&B di Tarvisio solo una notte ci sono i cicloturisti della Ciclovia Alpe Adria o Alpe Adria Radweg.

Si tratta di un percorso ciclabile molto ben definito e segnato che collega Salisburgo in Austria (la città di Mozart, fino alla tranquilla località di Grado in provincia di Gorizia sulla costa adriatica.

Si tratta di un percorso di 410 kilometri che può essere percorso in circa 7 giorni in bici. E che consente di vedere i più bei paesaggi tra Austria e Friuli Venezia Giulia. In Friuli in particolare il cicloturista in particolare avrà modo di vedere montagna, collina, pianura e mare. Il tutto attraversando alcune delle più belle località e cittadine del Friuli, in particolare Udine, Gemona, Grado ed Aquileia.

Sul sito www.alpe-adria-radweg.com ci sono tutte le informazioni che possono ritornare utili al turista a due ruote che vuole intraprendere questa avventura, in particolare è possibile scaricare le coordinate GPS dell’intero percorso ed è possibile sapere come ritornare al punto di partenza una volta giunti a Grado.

Lo stesso sito consiglia come attrazioni da non perdersi nei dintorni di Tarvisio: il Monte Lussare, Malborghetto-Valbruna, il Museo Etnografico e il museo della Foresta di Tarvisio. Ma anche le riserve naturali del rio Bianco e di Cucco. Dal Tarvisiano poi potrete continuare alla volta della zona di Resia.

Per i ciclo turisti della ciclovia Alpe Adria offriamo un ambiete confortevole dove ritemprarsi dalle fatiche delle molte ore in bici. Camere comodo, ampie e silenziose. Una sauna con cromoterapia, wifi gratuito ed una colazione abbondante per fare il pieno di energie in vista di una lunga giornata sui pedali. Soprattutto un garage custodito in cui lasciare in piena sicurezza le vostre biciclette.

Credit immagine Mario Saccomano http://www.ciclovia-alpeadria-radweg.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *