Visitare Tarvisio soprattutto in estate, significa avere a disposizione una grande varierà di percorsi di trekking, di differenti lunghezze e livelli di difficoltà inseriti in un contesto montano incontaminato e con paesaggi mozzafiato. Un percorso inaugurato da pochi anni e che merita essere approfondito è quello dell’Alpe Adria Trail.

Il percorso Alpe Adria Trail è costituito da un insieme di sentieri (preesistenti) tutti collegati tra loro, che mette a disposizione del turista un totale di 43 tappe tra Austria, Italia e Slovenia. Ogni tappa è lunga circa 20 kilometri e può essere percorsa in circa 6 ore. Tutto il percorso è caratterizzato da una segnaletica uniforme in maniera tale che i turisti di tutte le nazionalità, in ogni stato attraversato dall’Alpe Adria Trail, possano orientarsi con facilità.

Attraverso l’Alpe Adria Trail si può passare sempre nelle vicinanze dei luoghi più belli e delle attrazioni più interessanti poste in prossimità di ogni tappa. Ogni tappa inoltre ha la caratteristica di essere dotata di più punti di ristoro in cui i turisti non solo potranno ristorarsi ma potranno anche assaporare piatti e prodotti tipici dei luoghi in cui si trovano.

Tutte le informazioni relative all’Alpe Adria Trail sono molto ben illustrate sul sito http://alpe-adria-trail.com/it/ oppure disponibile sulla App mobile disponibile per smartphone.

In particolare nel tarvisiano sono disponibili due tappe quella di Valbruna e quella del rifugio Zacchi nei pressi del laghi di Fusine.

Per i camminatori più agguerriti il nostro B&B a Tarvisio è l’ideale. Non solo si trova sul percorso dell’Alpe Adria Trail me è anche un punto per un pernottamento rilassante e rigenerante. Non solo le nostro camere confortevoli e silenziose vi permetteranno di riposarvi a dovere, ma grazie alla nostra colazione abbondante in cui non manca proprio nulla potrete fare il pieno di energie per continuare con sprint il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *