Continuiamo a parlare di neve e di sci. Come abbiamo già detto quello del Monte Lussari è uno dei principali poli sciistici del Friuli Venezia Giulia e la Pista Di Prampero è definita “la regina” delle piste del Tarvisiano.
Il percorso in notturna che dalla stazione intermedia della telecabina fino a fondo valle si protrae con una rapida discesa di 2000 metri con un dislivello di 500 metri. Un percorso di tutto rispetto. Questa pista richiede tecnica e risulta molto varia grazie a una grande gamma di dossi e salti che tengono occupati gli sciatori fino alla fine del percorso senza mai annoiarsi.
La Telecabina del monte Lussari consente agli sciatori di cimentarsi lungo l’emozionante pista Di Prampero ed a chi procede a piedi invece consente di salire fino in cima per raggiungere il borgo Lussati per cenare in uno dei vari locali tipici dell’area godendosi un panorama di alta quota. A questi visitatori offriamo un biglietto per la risalita ed il ritorno con la telecabina a 14.00 euro. L’ultima corsa per scendere a valle è alle 22.45
Sciare in notturna sul monte Lussari è possibile dal 3 al 20 gennaio 2017 per poi riprendere dal 31 gennaio al 10 marzo.
Vi ricordiamo che il nostro bed and breakfast di Tarvisio è posto proprio sotto al monte Lussari e vicinissima alla Pista Di Prampero. Pertanto se volete essere a due passi dalle piste Al Buondì è il posto giusto in cui soggiornare. Gennaio si sta avvicinando non esitate a contattarci!