Come bed and breakfast Tarvisio Camporosso non potevamo non segnalarvi i mercatini di Natale di Tarvisio. Gli stand apriranno sabato 3 dicembre alle ore 10.00 ed avranno sede nella centralissima Piazza Unità.

Il 5 dicembre sarà la volta dell’arrivo di San Nicolò e degli spaventosi Krampus, l’8 dicembre invece Piazza Unità di illuminerà di mille luccichii per l’accensione del grande albero di natale al suo centro.

I mercatini di Natale ospiteranno numerosi artigiani e produttori che metteranno in vendita i migliori prodotti dell’enegastronomia locale e della Carnia. Inoltre opere di artigianato realizzate con materiali e stili molto particolari. Passeggiando tra gli stand gli adulti potranno riscaldarsi con un buon punch o vin brulè mentre i più piccoli con una golosa cioccolata calda, un’abitudine quasi ovvia visto che nella zona (ed in particolare presso i laghi di Fusine) si registrano le temperature più basse d’Italia.

I mercatini di Natale sono pensati per intrattenere tutta la famiglia, attraverso le bancarelle ma anche attraverso gli spettacoli e le iniziative messe in scena da abili artisti. Ogni un giorno un evento per grandi e per piccini, profumo di dolci nell’aria e oggetti di artigianato realizzati a mano sul momento.

Tra le bancarelle potrete trovare gioielli fatti a mano, pasticceria italiana e mittel europea, oggetti in legno e creazioni a uncinetto, idee regalo e maglieraia. Insomma proposte per tutti i gusti.

All’interno della kermesse si segnalano soprattutto il 26 dicembre la messa di Santo Stefano celebrata in lingua tedesca ed accompagnata dai suonatori di cornamusa, il 31 dicembre i festeggiamenti di fine anno ed il primo gennaio 2017 la suggestiva Fiaccolata del Monte Monte Lussari proprio sopra al nostro bed and breakfast di Camporosso.

Mercatini di Natale a Tarvisio
Date 2016/2017:
aperto dal 3 all’11 dicembre, il 17 e 18 dicembre e dal 23 dicembre al 7 gennaio 2017
Chiuso il 6 dicembre, 25 dicembre 2016 e 1 gennaio 2017
Orario: dalle 10 alle 20
Sito web: www.nataleatarvisio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *