Tel +39 348 2564748
Via Lussari 18/D
33018 Camporosso di Tarvisio (UD)

Cosa fare a Tarvisio: il bob su Rotaia

Come bed and breakfast a Tarvisio, trattare questo argomento era quasi una scelta obbligata. Come vi abbiamo detto il Tarvisiano è un’ottima meta per le vostre vacanza sia in estate che in inverno. Esistono poi alcune proposte che si adattano sia alla stagione calde che alla stagione fredda. Il bob su rotaia è una di queste proposte.

Il bob su rotaia mette a disposizione un tracciato lungo 880 di lunghezza di cui 665 in discesa, 216 in salita ed un dislivello di 73 metri. Il percorso è fatto sia di pendenze, raggi, una serie di curve ed un anello chiuso con curva a 360° (chiamato loop) che rendono emozionanti anche i rettilinei. Il percorso prevede anche due tunnel. L’inclinazione media del tracciato è del 11% mentre il punto più alto supera il 15%. In questo punto le rotaie hanno una copertura ad alta rugosità che limitano al massimo le possibilità di slittamento.

Una vera botta di adrenalina anche se la velocità può essere controllata dallo stesso guidatore attraverso specifiche leve latrali.

Una corsa costa 4 euro, e più corse di fanno più si risparmia.

Ogni persona che utilizza la rotaia deve attenersi al rispetto di alcune semplici regole. I ragazzi dai 3 ai 15 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Il bob su rotatia è ubicato nei pressi del parco giochi Piana dell’Angelo.

Ovviamente non poteva mancare un bel video dimostrativo.

A Tarvisio ovviamente sono presenti anche dei tracciati per il bob sulla neve da sfruttare durante il periodo invernale. Ma di questo parleremo in un post dedicato.

Che aggiungere… E’ arrivata la neve Tarvisio, affrettatevi a prenotare non vorrete mica perdervi il vostro soggiorno sulla neve!